Risorgimento 2010

Sei nella sezione: Scuole Primarie

Gran festa degli studenti per il Risorgimento
Consegnati i premi alle scuole che hanno partecipato al concorso sul Tricolore,
poi tutti a cantare l’Inno

Festa Risorgimento | Festa Risorgimento | Festa Risorgimento | Festa Risorgimento

Successo più pieno non poteva esserci per la cerimonia di premiazione degli studenti livornesi che hanno partecipato al concorso lanciato dal Comitato per la promozione dei valori risorgimentali sul Tricolore. Teatro Quattro Mori praticamente pieno: moltissimi i giovani che hanno preso parte a questa giornata, di festa e anche di riflessione.

Con Marzino Macchi, infaticabile animatore del Comitato valori risorgimentali, a condurre la mattinata sul palco del teatro, con la parte musicale affidata alla banda della brigata paracadutisti Folgore, hanno voluto testimoniare la loro vicinanza al Comitato, e alle scuole livornesi, molti rappresentanti delle istituzioni, dal senatore Marco Filippi al prefetto Domenico Mannino, dagli assessori Carla Roncaglia (Comune), Catalina Schezzini (Provincia) e Alberto Benedetti (Collesalvetti) ai rappresentanti di molte associazioni, una per tutte l’Anppia, guidata dal veterano Garibaldo Benifei.

Sono stati premiati gli studenti dei Circoli didattici Carducci, Brin, delle scuole elementari Thouar, dell’Istituto comprensivo Micali, delle sciole medie Bartolena, Borsi-Pazzini, Mazzini, dei licei Cecioni e Enriques e dell’Istituto nautico Cappellini, nonché dei “ragazzi” dell’Università della terza età.
il Tirreno — 08 maggio 2010 pagina 08 sezione: LIVORNO

Per visionare il lavoro degli alunni dell'a.s. 2008/09