Giosuč Carducci

Bacheca della scuola

Sei nella sezione: Tutto famiglie

Area Genitori

La Bacheca della scuola č uno strumento semplice e pratico messo a disposizione dal sistema Argo ScuolaNEXT per poter condividere con le famiglie informazioni e documenti. In quanto bacheca pubblica puņ essere consultata da tutte le utenze del nostro Circolo (genitori e insegnanti) che abbiano la password di accesso assegnata dal sistema Argo ScuolaNEXT. Le credenziali per accedere a questo servizio sono le stesse gią fornite per le pagelle online.
Nella bacheca sono pubblicate dalla Dirigente e dal Personale di Segreteria della scuola documenti di interesse generale che riguardano la scuola e le famiglie.
Si invitano i genitori a sperimentare questo servizio che dovrebbe nel tempo sostituire l'inoltro delle comunicazioni per e-mail.

Per accedere al servizio

Una volta entrati nel sistema dal link www.se5824.scuolanext.info con le credenziali ricevute dalla scuola e secondo le modalitą gią note (consultabili alla pagina del sito scolastico www.scuolecarducci.livorno.it/Pagelle_online.html), scegliere dal menł verticale a sinistra della videata il pulsante "Documenti" e cliccare sull'icona "Bacheca della scuola". All'interno della bacheca sono posizionate aree-cartelle da azionare per visionare i documenti depositati.