Giosuè Carducci

VII Circolo Didattico Livorno


Mensa e trasporto

Sei nella sezione: Segreteria

Vai al sotto menu

Mensa
Dal lunedì al venerdì, nei giorni di rientro pomeridiano, gli alunni possono usufruire del servizio mensa. La scuola provvede alla rilevazione delle presenze degli alunni alla mensa, che mensilmente vengono comunicate al Comune, il quale provvede ad inviare alle famiglie un bollettino di c/c postale per effettuare il pagamento.

Per inviare suggerimenti, per segnalare disservizi, per fare reclami e per qualsiasi altra comunicazione, le famiglie, i genitori rappresentanti di classe o di sezione e gli operatori scolastici possono richiedere un eventuale incontro con la Commissione mensa, mediante preventivo appuntamento, anche telefonando allo 0586/820612 (Ufficio Ristorazione e Arredi scolastici).

Scrivere una lettera, inviare un fax o una e-mail a:
Responsabile Ufficio Ristorazione e Arredi scolastici
Via delle Acciughe, 5 Livorno
fax: 0586 518633
email: fsalacomune.livorno.it

AVVISO AI GENITORI AMMESSI AL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
E PRIMO ANNO DELLA SCUOLA PRIMARIA

Devono presentare la domanda di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica soltanto le famiglie dei bambini che si iscrivono al primo anno del proprio ciclo scolastico delle SCUOLE STATALI E PARITARIE, cioè primo anno della scuola d’infanzia (ex materna) o primo anno della scuola primaria (ex elementare), in aggiunta all’iscrizione scolastica presentata, a suo tempo, alla competente Direzione Didattica.
La domanda deve essere presentata all’Ufficio quote contributive (via delle Acciughe, 5 – secondo piano) a partire dal mese di maggio ed entro il 31/08/2017, utilizzando l’apposito modulo, ritirabile presso l’ufficio stesso oppure scaricabile dalla rete civica del Comune di Livorno all’indirizzo www.comune.livorno.it (Area tematica: “Educazione e scuola”).

Per saperne di più....

Servizi che troverete sulla pagina web del Comune
- Iscrizione e regolamento contribuzione servizi educativo/scolastici Comunali e ristorazione scolastica
- Disciplinare contribuzione serviziu educativo scolastici comunali e ristorazione scolastica
- Domanda di accesso al servizio ristorazione scolastica
- Richiesta di agevolazione tariffaria
- Agevolazioni delle Tariffe Servizi Ristorazione Scolastica e Asilo Nido
- Visualizzazione Estratto Conto e Pagamenti on line


Trasporto scolastico ELEFOBUS

IL Comune di Livorno ha dato in appalto il servizio di trasporto scolastico riservato gli alunni delle scuole comunali dell'infanzia e dell’obbligo.
I posti disponibili verranno assegnanti in base a graduatoria.
Gli utenti del servizio sono tenuti al pagamento di un abbonamento annuale per il servizio completo di andata e ritorno oppure tessera annuale per il servizio parziale di sola andata o di solo ritorno.
Le condizioni del servizio e le modalità di presentazione della domanda sono riportate nel relativo Bando consultabile nella sezione allegati. Nella medesima sezione è possibile scaricare anche il modulo della domanda.

CONTATTI:
CTT Nord- Front-office Via di Franco 13 (lunedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle 12.15 e il martedì dalle 14.00 alle 16.30)
Telefono: 0586 / 376950.
E-mail trasportoalunni.comune.livorno@cttnord.it

Domanda di iscrizione
Regolamento Servizio Trasporto Scolastico Elefobus

All'indirizzo
www.comune.livorno.it/_livo/it/default/392/Trasporto-scolastico.html
sarà possibile scaricare il bando ed il modulo relativi al trasporto scolastico per l'a.s. 2018/19.

La domanda dovrà essere presentata entro il 31/05/2018 secondo le modalità descritte dall'art. 4 del Bando.
La graduatoria sarà pubblicata entro il 29/06/2018.

Per gli utenti ammessi in graduatoria, sarà possibile effettuare il pagamento del titolo di viaggio relativo al servizio richiesto/assegnato dal 1/08 al 10/09/2018, esclusivamente presso la biglietteria CTTNord (Largo Duomo 1). Il pagamento, in un'unica soluzione, potrà effettuarsi in contanti o tramite POS.
Sarà possibile ottenere l'esonero dal pagamento nel caso di integrazione dei requisiti previsti dalla disciplina delle esenzioni tariffarie (art. 5 Bando). La richiesta di esenzione dovrà essere presentata al Comune di Livorno (V. delle Acciughe 5) entro il 31/08/2018.

L'accesso effettivo al servizio di trasporto scolastico è quindi subordinato all'essere in regola con il pagamento della tariffa entro il 10 settembre 2018, oppure all'aver ottenuto entro tale data l'esonero della tariffa da parte dell'Amministrazione Comunale.

Si raccomanda una attenta lettura del Bando ed una scrupolosa compilazione del modulo di richiesta.

La mensa scolastica
Coop.OTTOMARZO


Torna ai contenuti | Torna al menu