Giosuè Carducci

Note legali

Premessa

Il VII Circolo G. Carducci ha realizzato il sito per offrire un servizio alla propria utenza, per descrivere il suo funzionamento interno e i servizi delle diverse scuole che lo compongono, con l'attenzione a quanto avviene nel mondo della scuola a livello territoriale, provinciale, regionale e nazionale.
Con il tempo l'Istituto stesso provvederà ad attivare i servizi on-line per ottemperare alle disposizioni di legge e per fornire un servizio migliore, con la consapevolezza che ciò richiede competenze e strumenti informatici che per il momento non siamo in grado di garantire.

Testata

La testata è di esclusiva proprietà del VII Circolo G. Carducci, come qualunque contenuto in esso presente.

Copyright
Tutti i contenuti e le informazioni presenti all'interno del sito sono protetti ai sensi della normativa sul diritto d'autore. Pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o ceduto per scopo di lucro o per trarne qualsiasi utilità.
Le informazioni presenti nel sito e tutta la modulistica sono liberamente e gratuitamente disponibili. Infine, quanto reperibile via download è coperto da copyright.

Utilizzo del sito

In nessun caso il VII Circolo G. Carducci potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall' impossibilità o incapacità di accedervi, dall'utilizzo e affidamento ai contenuti delle pagine.
Nelle pagine informazioni l'istituzione scolastica cercherà di inserire informazioni il più possibile aggiornate, nei limiti delle proprie possibilità, con la precisazione che non è possibile garantire on line la riproduzione esatta dei documenti ufficiali, pertanto faranno fede unicamente gli originali depositati nella segreteria della scuola.
L'Istituto si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Accesso ai siti esterni
L'Istituto non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, essi sono inseriti come
semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi. Inoltre, la scuola non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Privacy
Il VII Circolo G. Carducci garantisce che il trattamento dei dati, che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici di registrazione, sarà conforme a quanto previsto dal D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003 e alle norme del G.D.P.R. 679/16 . Si veda al riguardo www.garanteprivacy.it

Tutto quanto dovesse pervenire all'indirizzo di posta elettronica indicato nella testata e nel piè di pagina del sito (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali, segnalazione di errori,ecc..) dovrà contenere informazioni valide e veritiere, non lesive dei diritti altrui.
In ogni caso non potrà essere attribuita all'Istituto alcuna responsabilità sul contenuto dei messaggi stessi.

VIRUS INFORMATICI
Il VII Circolo G. Carducci non garantisce che il sito sia privo di errori o virus.

Non è quindi responsabile per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.