Giosuč Carducci

Fiori spontanei

Sei nella sezione: Scuole Primarie > Antignano

SEMINA DEI FIORI SPONTANEI

Il progetto ha coinvolto le classi terze, quarte, quinte della primaria e la prima e la seconda media della scuola di Banditella
Obiettivo: acquisire conoscenze e competenze in ambito scientifico, antropologico ed espressivo linguistico.
Metodologia: trasformare il giardino della scuola in un laboratorio attivo e stimolante per gli alunni e genitori.
Attivitą: la lavorazione del terreno, la semina la rilevazione dei dati per documentare ed approfondire le conoscenze l'integrazione con attivitą pittorica, la scrittura di poesie (con la partevipazione al concorso indetto dal CRED) e l'elaborazione di un decalogo dell'ecologista.Le attivitą a carattere interdisciplinare si sono ispirate alla didattica per concetti in un curricolo verticale, seguendo una programmazione con prove strutturate per valutare le fasi del percorso.
Collaborazioni:I il progetto č stato seguito da esperti del C N R e docenti della facoltą di agraria dell'universitą di Pisa, gli esperti sono intervenuti svolgendo lezioni a scuola con gruppi misti di alunni.

.

La festa dei fiori