|  
         
        
        
        Finalizzate a favorire la motivazione, la curiosità verso il mondo 
        esterno, la consapevolezza di sé. Il lavoro è svolto sia a livello 
        individualizzato con l'insegnante e che in  piccolo gruppo. ...Oggi abbiamo fatto l'attività con il riso. Eravamo ad occhi bendati e Federica ci faceva il solletico e noi si rideva e avevamo la sensazione di camminare nella sabbia. Poi l'abbiamo fatto a☺. Lui spalancava gli occhi e le mani, mentre noi gli si faceva il solletico. C'era una musica con il rumore del mare, forse ☺ ha sentito le nostre sensazioni... ... 
        Con  
        
        ☺ si fanno le attività con le tempere, a volte si fanno con i piedi 
        e a volte con le mani. Con una spugna gli tingiamo i piedi. Gli 
        appoggiamo i piedi su un foglio bianco e quando lui leva i piedi si 
        applaude.  
        
        ☺era felice perché succhiava... ...Un giorno si stava giocando con il freddo e il caldo. Abbiamo preso il fono (phon) e un cucchiaio di metallo. ☺era sdraiato a dorso nudo, noi gli facevamo sentire il calore del fono e il freddo del cucchiaio. ☺ rideva, io e Simone si rideva, mentre si massaggiava la sua pancia ... 
  |